La missione di questo progetto è quello di reinventare da zero la bicicletta elettrica. Ho ideato un design unico. Infatti, non fa riferimento né ad una bicicletta classica né ad un motorino. Una bicicletta elettrica compatta ed elegante, da una linea pulita di grande impatto visivo che non passa inosservato.
Cliente: LEAOS
Portare sul mercato questo progetto è stata una vera e propria sfida. La mia visione e l’intuizione che la green mobility rappresentasse il futuro, hanno dato luce ad una bicicletta elettrica di enorme successo; sia economico che innovativo.
Ho realizzato il progetto nell’arco di due anni, dove ho curato ogni singolo dettaglio; dalla finitura delle superfici alle singole viti. Infatti tutti i componenti funzionali ed elettronici sono racchiusi all’interno di un monoblocco di carbonio e kevlar. Il motore centrale, la batteria, le luci anteriori e posteriori, la catena e tutti i cablaggi sono alloggiati all’interno del frame stesso. Il corpo della bicicletta è una linea armoniosa che parte dalla ruota posteriore per finire sulla forcella.
L’intera progettazione è stata creata in Rhino. Monoscocca in fibra di carbonio e kevlar.
Ho personalizzando colori e materiali per aziende come: “Deutsche Telekom”, “Luis Trenker”, “Paulaner”(…). Infatti, la e-bike è pensata in modo tale da essere facilmente personalizzata. La monoscocca è progettata in modo tale da poter essere combinata ad altri materiali, come il legno, la pelle e l’alluminio.
Oltre alla bicicletta elettrica Pure, che tra le altre cose ha vinto un RedDot Design Award, ho sviluppato tutto Corporate Identity dell’azienda.(fino al 2014). Mi sono occupato di opuscoli, book, della pagina web e tutto ciò che rientrasse nella comunicazione aziendale LEAOS. Insomma, non solo mi sono occupato della progettazione delle biciclette elettriche, ma anche della loro comunicazione pubblicitaria.