Ho avuto la fortuna di lavorare per un breve periodo presso lo studio Code2Design fondato da Michael Schmidt (Stoccarda). Sotto la supervisione di Michael ho avuto la possibilità di lavorare a vari progetti. Di seguito riporto un progetto di disegno industriale, dove il mio contributo è stata la digitalizzazione 3D del prodotto.
Supervisore: Michael Schmidt fondatore dello studio code2design.de
Il ruolo di un designer industriale è quello di creare ed eseguire soluzioni di design per problemi di forma, funzionalità, usabilità, ergonomia fisica, marketing, sviluppo del marchio, sostenibilità e vendite. Infatti, nel 2009 ho lavorato presso lo studio di design Code2design. Dove ho seguito vari progetti, soprattutto nel ambito dell’arredo bagno. Il Progetto LAYA SPOT I è stato diverso. Nel senso che ho avuto la fortuna, grazie a Michael, di contribuire in modo sostanziale all’evoluzione del progetto e del processo creativo. Partendo dai primi schizzi per concludere con la realizzazione di uno stampo plastico.
Il primissimo oggetto di prova è stato realizzato in polimeri per definire tutti gli aspetti funzionali e formali. In conclusione, ho creato l’intero modello matematico tramite Rhino. E’ stata una sfida lavorativa appassionante e coinvolgente che mi ha dato l’opportunità di crescere a livello professionale.